Le ultime tendenze per porte da interni

Progetto di ristrutturazione di una villetta privata
21 Maggio 2019
LE PORTE IN VETRO, CHE VANTAGGI HANNO?
23 Giugno 2019

Uno dei passi più delicati è scegliere le porte da interni per un’abitazione perché alla loro funzionalità ed al loro aspetto è legata una percentuale importante della vivibilità e dello stile della casa.

Sono molte le opzioni possibili, oggi l’approccio minimalista continua a conquistare mercato, sia per l’essenzialità estetica che per la valorizzazione degli spazi. Ma per quanto riguarda le tendenze di stile ecco i principali trend per le porte da interni.

 

  1. Porte da interni a contrasto

A volte anche un unico dettaglio a contrasto trasforma l’aspetto di una stanza, e giocare con audaci accostamenti cromatici è una Tendenza del  2019.

  1. Porte da interni in vetro lavorato.

Il vetro resta tra i materiali preferiti , con le porte in vetro lavorato, si intonano perfettamente interni contemporanei o  contesti più classici.

  1. Motivi Floreali

Insieme alla carta da parati, sono di tendenza i motivi floreali, in stile orientale o dal taglio vintage, per decorare le porte da interni, optando magari su fantasie jungle o vistosi maxi-stickers.

  1. Pattern geometrici

Stile moderno  e Texture originali dai più elementari ai più elaborati, sono tra le tendenze arredamento dell’anno. purché venga evitato l’effetto vertigine.

  1. I Colori in voga

I più classici possono adottare le nuances della terra, fino al pastello verde salvia. Il  Giallo e l’albicocca sono altre tonalità da scegliere per soggiorni vivaci e camerette, mentre l’oro rosa darà un tocco di ricercatezza agli ambienti più neutri.

VENITE A TROVARCI

Le Porte del Terzo Millennio
Via Tommaso Grassi, 4
Piazza Armerina