LE PORTE IN VETRO, CHE VANTAGGI HANNO?

Le ultime tendenze per porte da interni
3 Giugno 2019
ABBINARE OGNI PORTA AI MOBILI DI CASA? È POSSIBILE!
10 Settembre 2019

LE PORTE IN VETRO, CHE VANTAGGI HANNO?

PERCHÉ SCEGLIERE UNA PORTA IN VETRO PER ARREDARE CASA

Quando si affronta la scelta dell’arredo per la propria casa, ci si affaccia ad un mondo in continua evoluzione, ricco di proposte, stili, nuove o classiche tendenze, e si rimane disorientati. Ci si affida talvolta ad una guida, affinché possa suggerirci una strada coerente da seguire, per valorizzare i nostri spazi interni con la giusta scelta dei materiali.

Il vetro nell’arredamento della casa si rivela una valida soluzione, in particolare per la qualità di questo materiale ed il forte progresso tecnologico che l’ha fatto rientrare tra le materie prime più diffuse nell’ambito dell’arredo d’interni.

Una porta in vetro offre numerosi vantaggi: lascia entrare la luce nelle stanze, garantendo la necessaria riservatezza e separazione tra gli ambienti. Una porta in vetro divide gli spazi in maniera discreta e allo stesso tempo arreda. Grazie ad un naturale effetto di luce filtrata, una porta in vetro arricchisce la casa creando un’atmosfera semplice dal gusto raffinato!

Il vetro è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di porte destinate ad ambienti caratterizzati da scarsa luminosità naturale, in quanto favorisce il passaggio di fonti di luce da uno spazio all’altro.

Tuttavia, oggi, il vetro viene preferito e scelto per arredare le moderne abitazioni per via del suo tocco di eleganza senza tempo.

Che sia un vetro lavorato o minimale esso assumerà sempre un ruolo importante conferendo all’ambiente una raffinatezza unica, senza paragoni.

Per la realizzazione delle porte, il tipo di vetro impiegato è il temperato, caratterizzato da un alta solidità ed affidabilità.

Il vetro temperato è un tipo di cristallo che ha una resistenza fino a cinque volte maggiore rispetto al normale vetro ed in caso di rottura si frantuma in tanti piccoli pezzi non taglienti.

PER SCOPRIRE TUTTI I MODELLI E LE VARIANTI DISPONIBILI VENITE A TROVARCI

Le Porte del Terzo Millennio
Via Tommaso Grassi, 4
Piazza Armerina