ABBINARE OGNI PORTA AI MOBILI DI CASA? È POSSIBILE!

LE PORTE IN VETRO, CHE VANTAGGI HANNO?
23 Giugno 2019
PORTE PANTOGRAFATE: DECORI E STILE PER LA TUA CASA
15 Ottobre 2019

ABBINARE OGNI PORTA AI MOBILI DI CASA? È POSSIBILE!

PORTE IN LEGNO PER INTERNI: COME ABBINARLE ALL’ARREDAMENTO

Abbinare le porte in legno all’arredo non è sempre facile perché la varietà di modelli e finiture delle porte è molto ampia, così come quella dei mobili con cui arredare casa. In linea di massima le variabili da tenere on considerazione sono soprattutto: lo stile dell’abitazione, la luminosità degli spazi e la preferenza per layout armonici o a contrasto.

La prima cosa da tenere in considerazione quando si abbinano le porte da interni all’arredo è lo stile complessivo che si vuole dare agli ambienti. Ad esempio, se ami lo stile nordico e minimale ti consigliamo di optare per finiture molto chiare come il rovere Ice.

Nell’esempio che vedi qui sotto l’interior designer ha optato per una combinazione di grigi (per il muro, il divano e il pavimento in resina) e legni chiari (il rovere ice della porta, della parete attrezzata e della boiserie) che contribuisce alla luminosità della stanza.

Se invece si predilige lo stile vintage consigliamo di scegliere una finitura con nodi in evidenza, come quella utilizzata nella in questa  porta in legno e nel parquet.  Per un effetto relax completa l’arredo con una lampada dalle dimensioni importanti, rigorosamente in materiale naturale, e una chaise longue comoda e lineare.

Se invece avete deciso di guardare verso oriente e creare una casa zen, il nostro consiglio è quello di scegliere ambienti total white oppure soluzioni calde e accoglienti come questa con le porte in legno massello nella finitura rovere terra, abbinate a un pavimento in resina grigio e a pochi complementi d’arredo scelti con grande cura e posizionati tra loro in modo asimmetrico (per richiamare l’ikebana, la celebre arte giapponese della disposizione dei fiori).

Qualunque sia il vostro stile o la vostra idea di porte, saremo lieti di guidarvi nella vostra scelta!

VENITE A TROVARCI, VI ASPETTIAMO PER SCOPRIRE TUTTI I MODELLI E LE VARIANTI DISPONIBILI

Le Porte del Terzo Millennio
Via Tommaso Grassi, 4
Piazza Armerina